BackHome/Aree Tematiche/Fatto Da Mamma

Il Natale RiciCreativo di Creativemamy

Creativemamy in questa edizione autunnale di Abilmente Roma, presenta il suo primo allestimento dedicato al Natale, facendolo però alla sua maniera.
Sarà il Natale RiciCreativo, sarà un Natale diverso: oggetti di comune utilizzo, scarti e materiali inusuali per un Natale improntato sul riciclo creativo, con un tocco di originalità che contraddistingue le creativemamy.
Le creativemamy coinvolte: Maria Veneziano, Donatella Ventura, Maria Mancini, Marinella Stelluto, Mara Valicenti, Alessandra Pompili, Francesca Pezzola, Rossella Russo, Paola Loizzo, sapranno stupire le fans con installazioni artistiche e decorazioni natalizie “alternative”.
Dal giusto melange di materiali pregiati (stoffe Rowan e filati Amann Mettler by Le Torry professione Hobby) e dei più disparati materiali di recupero (da scarto industriali di TNT, tubi del gas, cartoni, ecc) nasceranno creazioni uniche ed originali in stile Creativemamy, ma che esalteranno ogni singola individualità creativa.
Donatella Ventura e la sua “polvere di stelle”, Rossella Russo e il suo “Hippy Christmas”, Maria Mancini e i suoi “magici intrecci” e Mara Valicenti con il suo “Natale megagalattico”, allestiranno i 4 angoli dello stand. Decorazioni ed installazioni artistiche natalizie a tutta altezza e sospensioni, rappresenteranno il Natale di creativemamy, capace di trasformarsi e riutilizzarsi, anche per altre occasioni.
Marinella Stelluto presenterà il suo Eco Pink tree: un albero di Natale realizzato con scart industriali di tessuto non tessuto. Centinaia di metri di TNT che daranno forma ad un albero alternativo dalle incredibili fattezze e sfumature.
Alessandra Pompili con la sua Selfie Christmas zone, creerà la zona selfie natalizia di creativemamy con “cornici nelle cornici, fiori e tanto altro ancora.
Uno spazio unico ed originale dove immortalare la visita ad Abilmente ed a Creativemamy.
Francesca Pezzola e sua Alternative Christmas box, con originali scatole, in una installazione artistica originale e fuori dagli schemi darà tante idee di decorazioni di pacchi natalizi e non solo.
Paola Loizzo con i suoi Candy stars, trasformerà le classiche baby giostrine in “lampadari” golosi, scoprirete il perché.

Craft room di creativemamy: dal 3 al 6 novembre le creativemamy hanno organizzato corsi per apprendere a realizzare, con l’ausilio di macchine da cucire Necchi, manufatti di vario genere. Più di 150 posti sono già stati messi on line nella pagina fb di creativemamy, e sono andati esauriti in poche ore.

Competition show your creativity. Nei 4 giorni, si sfideranno le 20 selezionate nella nostra show your creativity. In 40 minuti rigorosi, pena l’eliminazione, e con l’ausilio di una macchina da cucire, dovranno realizzare il manufatto per il quale sono state selezionate. Le 4 vincitrici designate dagli sponsor Necchi e Le torri professione hobby, e scelte tra le 40 totale partecipanti (20 già hanno partecipato ad abilmente Vicenza) si aggiudicheranno
1 premio macchina da cucire Zacca by Emanuela Tonioni ed un’esperienza fieristica spese comprese con creativemamy,
2 premio un ferro da stiro
3 premio kit di piedini
4 valigetta filati seralon Amann Mettler.

Contest abilmenteflowerspower: porta un fiore nel nostro stand e potrai aggiudicarti une dei tre premi offerti dalle Torri professione hobby.  Il fiore lo potrai realizzare con qualsiasi tecnica.
Presentazione del primo libro di creativemamy “Realizzalo con i fiori” edito da Corrado Tedeschi Editore, autrici: Maria Mancini, Donatella Ventura, Antonella Leone, Enza Pregnolato. In una postazione dedicata sarà possibile acquistarlo e prendere visione dei manufatti oggetto del libro.